Monday, September 9, 2013

Arrivata!

Sono FINALMENTE arrivata in Giapponeeee!! In realtà sono arrivata il 23 Agosto, mi scuso per non avere postato nulla, ma ho avuto veramente poco tempo...
Beh...se penso che sto qui solo un anno mi piange il cuore! È FANTASTICO, non mi sarei mai aspettata nulla del genere.
Il volo è durato ben 13 ore! Con uno scalo a Francoforte, 2 ore di volo da Roma, quindi 11 da Francoforte a Tokyo...sembrava non finisse più! La chaperon (la volontaria che accompagna gli AFSer nel paese di destinazione) ci ha accompagnati fino a Francoforte, da lì in poi ce la siamo dovuta cavare da soli. Una volta arrivati a Tokyo, siamo stati accolti dai volontari di AFS Giappone...simpaticissimi! Mi aspettavo persone chiusissime ed eccessivamente formali, e invece...tutto il contrario! Una volontaria saltellava (letteralmente) qua e là lanciando strilletti di gioia e contando tutti e dieci noi italiani, mentre un altro volontario ci riforniva di...onighiri! Triangolini di riso farciti al salmone e rivestiti di noori, la famosissima alga giapponese. Quindi abbiamo fatto un giro per l'aeroporto. Faceva abbastanza fresco, quindi mi aspettavo che una volta uscita dall'aeroporto il clima sarebbe stato mite ma...ah, caldo assurdo! Appena uscita dall'edificio, i pantaloni mi si sono ristretti addosso per il caldo.
Qui il clima è umido e afoso, molto più che in Italia...appena arrivata non respiravo!!! Ma ora ci ho fatto l'abitudine.

Mi scuso per il mio italiano penoso ahah, nella mia testa c'è una confusione linguistica assurda...^^

Quindi da Naria Airport siamo stato traghettati al NYC, una struttura fatta apposta per accogliere studenti che praticano sport durante l'estate, che ha gentilmente ospitato noi di Intercultura durante i 3 giorni di Orientation...eccoci qui, tutti e 78, dall'Italia, USA, Canada, Nuova Zelanda, Germania, Portogallo, Spagna, Hong Kong ecc...

Sono stati 3 giorni molto belli! Ho sperimentato per la prima volta i bagni pubblici giapponesi, dove si fa la doccia -e quindi il bagno in una piscina d'acqua calda, ahhhhh quanto è rilassante dopo 13 ore di volo!- tutti insieme nudi (ragazzi separati dalle ragazze ovviamente)...all'inizio è stato un trauma, ma poi la voglia di una bella doccia calda ha preso il sopravvento...è stata un'esperienza interessante :) entri nella struttura, ti togli scarpe e vestiti ed entri nel bagno...ci sono vari "spazi" dove trovi uno sgabello su cui sederti, uno specchio, erogatore per l'acqua, barattoli di shampoo e bagnoschiuma e appendino per il tuo accappatoio...dopo esserti lavato bene, puoi entrare e sederti in questa vasca di acqua calda/bollente, con il tuo asciugamano piegato sulla testa (mi è sfuggito il motivo di questo gesto ahah) e rilassarti dopo una giornata di duro lavoro :)

Dopo i tre giorni di orientation finalmente ho incontrato la mia famiglia ospitante...sono arrivata in pullman al Sagamino park lot assieme ad altri due ragazzi, Renihilde dall'Olanda e Sandro dalla Germania...appena arrivata ho trovato la mia mamma ospitante tutta sorridente, che sventolava una bandierina Italiana con su scritto il mio nome...mi sono commossa! E contro ogni aspettativa, una volta scesa dal pullman,, mi ha ABBRACCIATA!!! Che dire, non me lo sarei mai aspettata, ma è stato molto confortante abbracciare la propria mamma ospitante dopo un viaggio così lungo :)

Mi scuso ancora per il mio italiano ahahah, alla prossima :)

Alexia
 

Ps. RICHI grazie per le giuggiole❤ me le sono mangiate tutte in aereo, sono le mie preferite :,) e grazie per il libro, sei un amico fantastico! :3

No comments:

Post a Comment