Thursday, December 5, 2013

Non mi ero dimenticata del blog...

Ciaooo!

Mi dispiace di non avere più scritto ma sono stata molto impegnata! Sono stati dei mesi di assestamento questi e ho avuto tante cose da fare e poco tempo per farle, quindi ho tagliato un "attimo" il tempo al blog :)

Sono successe tante cose belle! (solo belle per fortuna, anche se i momenti giù dovuti allo shock culturale ci sono comunque stati!) come ad esempio il mio primo festival scolastico giapponese (un festival dove nel weekend gli studenti organizzano e addobbano la scuola per essere visitata, e ogni classe prepara qualcosa, chi vende il Ramen (una specie di zuppa/minestra giapponese no saprei definirla ma è buonissimo :3 ), yakisoba (tipo pasta fritta e squisita), chi ricrea nella propria classe il set di un film horror...e tante cose! Io ho venduto il gelato con i miei compagni di classe! E' stato molto divertente, e sono stati due tra i giorni più belli della mia vita, avevo i crampi alle guance tanto ho riso :'D Del festival scolastico (qui chiamato Bunkasai) scriverò dopo tutto per filo e per segno!

Ho fatto anche numerose gite, sono stata a Tokyo con la mia host family e con Intercultura,a Yokohama con le mie amiche e a Yokohama's China town con la host family, a Kamakura (città importantissima dal punto di vista storico e con un sacco di templi) con la mia insegnante di inglese e sua figlia, e ancora una volta con la host family a trovare...i nonni! :')

Sono stata anche a Disneyland con le mie amiche! E' stato anche quello uno dei giorni più belli della mia vita!!
Ma soprattutto mi sto impegnando molto a studiare giapponese qualche oretta ogni giorno  e sono felice di vedere i risultati finalmente!
Non ho più il mal di testa giornaliero dovuto al cambio di lingua e ahimé ogni tanto l'Italiano sfugge... meglio così ahah :D

Ho iniziato anche a frequentare il club sportivo dopo la scuola quindi ora passo dalle 8.40 alle 19.00 circa la mia giornata a scuola. Non è noioso, per niente! Sto (circa ahah) 24 su 24 con i miei amici e ho tante occasioni per parlare e migliorare il mio giapponese, e sento che sto legando molto con certe persone! Il club che frequento è quello di atletica, e sono tutti molto affiatati, sebbene non sia uno sport dove si "gioca" in "squadra" sono tutti molto uniti ed è come se lo fosse, si incoraggiano a vicenda dicendosi l'un l'altro "fight!" quando il gioco si fa duro...ed è una cosa molto bella, mi sto affezionando molto a loro e penso che diventerò membro fisso di questo bellissimo club :)

In Italia penso ci sia la neve già! Qui si esce in felpa, non fa così tanto freddo per fortuna, ma che dire..la neve è la neve e un po' ne sento la mancanza!

A presto, cercherò di scrivere dei post dettagliati su questi bellissimi tre mesi!

ps. bollettino catastrofi naturali:
ebbene sì qui la pioggia forte è il minimo che può succedere...sono arrivata a contare qualcosa come 1 uragano, 9 tifoni e 10 terremoti se non di più...ma qui è naturale quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi! Mi ci sto abituando perfino io ahah :D

Alla prossima ~

–Ale

No comments:

Post a Comment