Sunday, December 8, 2013

紅葉 (こうよう)Shrines and Temples!

Oggi sono tornata a Kamakura con la mia famiglia ospitante, a trovare i nonni che vivono lì e a vedere il "kouyou" (紅葉 in giapponese Kanji e こうようin giapponese hiragana), ovvero il colore sui toni del rosso che assumono gli alberi in autunno. E a Kamakura c'è un parco con una foresta immensa che si estende per kilometri, e piena di tempi bellissimi. Questa foresta oggi era tutta sui toni del giallo e del rosso...bellissima!! :)
Abbiamo camminato un sacco, questa foresta è impervia perché il sentiero c'è ma è un fantomatico sentiero dato che è pieno di radici, rocce e cose varie ahahah, e ad un certo punto abbiamo iniziato questo percorso che recitava la scritta "hiking"...hiking davvero non mi sento più le gambeee ahah ma è stato molto divertente! 


 Qui foto dell'entrata di Kamakura...la porta rossa che vedete segna l'ingresso di un luogo sacro.

 Questa porta che segna l'entrata di un luogo importante..
 Colore delle foglie bellissimo :D


EGARA-SAN TENMANGU SHRINE:
 Il primo santuario a cui ci siamo recati è questo, chiamato una volta Santuario di Egara-san  Tenmangu,  è uno dei 3 più grandi Santuari Tenjin in tutto il Giappone, dopo il Santuario Daifuzu Tenmangu di Fukoka e il Santuario Kitano Tenmangu situato a Kyoto. Wow.

Storia: Si dice che nel Dodicesimo secolo (Periodo Heian della storia Giapponese, periodo culturalmente molto ricco e di apogeo per l'assimilazione della cultura cinese e del buddhismo, produzione letteraria e sviluppo di una raffinatissima cultura aristocratica) durante un uragano sia caduto a terra una raffigurazione di Tenjin (天神、sky diety) . Questa fu trovata dagli abitanti del paese che costruirono un sanutario ed iniziarono l'adorazione. Questo santuario è diventato un Sito Storico Nazionale e Importante Proprietà Culturale Giapponese.



 Questo è una specie di "lavatorio per mani" ovvero per purificarle, si prende quella specie di mestolo e si prende con esso l'acqua da versare poi sulle proprie mani per "purificarle". Oggi non l'ho fatto perché l'acqua era troppo fredda, c'erano 10 gradi fuori :S

 Ecco questa è una tavoletta sulla quale puoi scrivere un desiderio e puoi chiedere alla divinità del santuario di potertelo esaudire. Questo è un santuario dove le persone si recano a "pregare" per lo studio ecc quindi i desideri devono essere rivolti verso il proprio futuro, cosa si vuole studiare ecc... io ho voluto esprimere il mio e l'ho scritto sul retro di questa tavoletta :) Quindi la tavoletta con il desiderio si appende al di fuori del santuario insieme a quelle degli altri...qui la mia è nell'ottava fila partendo da sinistra e nella terza orizzontale partendo dal basso.

Quindi cammina cammina e ci avviamo presso il prossimo santuario, con un bellissimo giardino 


(non ho usato effetti strani per fare queste foto...i colori sono proprio questi *_*) 



Questo è il Kinpeizan temple, tra 10 più importanti nella regione di Kanto...il fondatore, Muso Kokuchi, era un importantissimo prete Zen del 14esimo secolo.





E nel bellissimo giardino di questo tempio, molto famoso a quanto pare, c'è questa grotta dove ci si siede a meditare di notte. Infatti questa grotta è situata proprio di fronte ad un laghetto, e di notte dicono che il riflesso della luna in questo laghetto crei un'atmosfera davvero rilassante... :)

Per oggi è finita ma non ho finito con i temples quindi alla prossima! :D

-Ale

No comments:

Post a Comment